Blog: http://ermeterealacci.ilcannocchiale.it

Quinto su 630 deputati per indice di produttività secondo Openpolis grazie alle leggi a mia prima firma approvate

Roma, 16 febbraio 2018

 

 

“Openpolis è un progetto utile al Paese che valuta il lavoro degli eletti italiani attraverso molti criteri in continuo aggiornamento. Nelle classifiche di fine Legislatura per indice di produttività dei parlamentari sono quinto su 630 deputati. Un risultato raggiunto soprattutto grazie alle leggi  a mia prima firma approvate: 4 sulle 92 di iniziativa parlamentare, ossia Ecoreati,  valorizzazione dei Piccoli Comuni,  Riforma delle Agenzie Ambientali, Commissione d’inchiesta sui rifiuti. 

Sono in particolare fiero che, oltre a tante altre misure utili all’ambiente, all’economia e al futuro, sia stato finalmente possibile approvare la legge sugli ecoreati e quella per la valorizzazione dei Piccoli Comuni. Entrambe sono il frutto di un lungo lavoro iniziato molti anni fa e portato avanti con associazioni e movimenti, in primis Legambiente, l’Anci, la Coldiretti e tanti altri.

Due leggi che, se ben applicate, aiutano a costruire un’Italia migliore.”

Lo afferma Ermete Realacci, presidente della Commissione Ambiente della Camera, sulle classifiche di fine legislatura per indice di produttività dei parlamentari di Openpolis.

 

Pubblicato il 16/2/2018 alle 14.20 nella rubrica Comunicati Stampa.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web