Blog: http://ermeterealacci.ilcannocchiale.it

Bene la proposta di Delrio sul certificato di stabilità

Roma, 10 luglio 2017

"La proposta Delrio  sul certificato di stabilità è assolutamente condivisibile e si collega al rilancio di un’edilizia che punta su qualità efficienza e sicurezza.  Su questo bisogna lavorare anche in vista della prossima legge di stabilità, allargando il  credito di imposta anche al verde urbano e alla rimozione dell’amianto.
Inoltre occorre far conoscere di più il sisma bonus che consente il recupero delle spese per la messa in sicurezza antisismica degli edifici  sino all’ 85% del totale.  Uno strumento fiscale che è stato molto potenziato rispetto al precedente e che si affianca al credito d’imposta per le ristrutturazioni e all’ecobonus. Misure, queste ultime due,  che nel 2016  hanno generato investimenti per 28,2 miliardi di euro e 419mila posti di lavoro fra diretto e indotto.   Un contributo anche per la ripartenza dell’Italia".
Lo afferma Ermete Realacci, presidente della Commissione Ambiente, Territorio e Lavori Pubblici della Camera dei Deputati commentando al proposta del Ministro Delrio all’indomani della tragedia di Torre Annunziata.

Ufficio stampa On. Realacci
 

Pubblicato il 10/7/2017 alle 11.55 nella rubrica Comunicati Stampa.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web