Blog: http://ermeterealacci.ilcannocchiale.it

Premio Pace Unesco a Giusi Nicolini un riconoscimento meritatissimo per il suo impegno straordinario che fa onore all'Italia

Roma, 19 aprile 2017 



“Il Premio Houphouet-Boigny per la ricerca della pace dell’Unesco assegnato a Giusi Nicolini è un riconoscimento meritatissimo per il suo impegno straordinario che fa onore all’Italia su una frontiera tanto delicata come quella dei migranti. 
Giusi Nicolini è un Sindaco che si è distinto per aver portato avanti con convinzione, insieme alla comunità di Lampedusa, una politica di accoglienza e inclusione verso i migranti che sbarcano sull’Isola. Una donna che si è impegnata da sempre, come ambientalista, per la tutela e la valorizzazione del suo del territorio . Il riconoscimento che le viene attribuito è una bella notizia che ci rende orgogliosi di un’Italia che fa l’Italia”. 
Lo afferma Ermete Realacci, presidente della Commissione Ambiente della Camera, commentando la notizia del riconoscimento Unesco per la pace attribuito al Sindaco di Lampedusa e a SOS Me'diterrane'e . 

Ufficio stampa On. Realacci

Pubblicato il 19/4/2017 alle 8.38 nella rubrica Comunicati Stampa.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web