Blog: http://ermeterealacci.ilcannocchiale.it

Legge di Bilancio: la strada giusta per un rilancio dell’edilizia fondato su qualità, sicurezza, risparmio energetico

Roma, 16 ottobre 2016 

“Le misure previste dal Governo nella Legge diBilancio confermano il credito di imposta, danno stabilità all’ecobonus e potenzianofortemente l’azione di prevenzione antisismica con il sismabonus, vanno nelladirezione più volte chiesta dal Parlamento e consentono di muoversi per unrilancio dell’edilizia fondato sulla qualità, sulla sicurezza, sul risparmioenergetico.

Già nell’anno in corso, secondo i dati del Rapporto di Servizio Studidella Camera e Cresme sugli effetti dei bonus casa, il credito di imposta perristrutturazioni e risparmio energetico ha rappresentato una straordinariamisura anticiclica: nel 2016 sono previsti investimenti per29 miliardi di euro  e 436 mila occupati tra diretti e indotti. Si potràfare di più nel prossimo anno con le nuove misure, che potranno essereulteriormente precisate e migliorate nel passaggio parlamentare”.

Lo afferma Ermete Realacci,presidente della Commissione Ambiente Territorio e Lavori Pubblici dellaCamera, sugli incentivi edilizi previsti nella Legge di Stabilità varata dalgoverno. 


Ufficio stampa On. Realacci

Pubblicato il 16/10/2016 alle 11.9 nella rubrica Comunicati Stampa.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web