Blog: http://ermeterealacci.ilcannocchiale.it

Tutto il Paese a fianco delle popolazioni colpite. Una drammatica conferma della necessità di una politica di prevenzione antisismica

24 agosto 2016


“Massimo sostegno alle popolazioni gravemente colpite dal sisma e alle istituzioni. Tutto il Paese, istituzioni, volontari e cittadini, è mobilitato al loro fianco. Confidiamo nell’incessante lavoro della Protezione Civile italiana, che è una delle migliori al mondo ed ha le condizioni istituzionali per agire con rapidità e portare soccorso a quanti si trovano in pericolo e in difficoltà. Una drammatica conferma della necessità, in un Paese dal suolo fragile e a rischio sismico come il nostro, di una politica di lungo periodo per la prevenzione che deve partire dall’estensione e dal rafforzamento dell’ecobonus anche in funzione antisismica per i privati, gli edifici pubblici e le imprese. Una misura che riproporrò nell’ambito del dibattito sulla Legge di Stabilità”.
 
Lo afferma Ermete Realacci, presidente della Commissione Ambiente Territorio e Lavori Pubblici della Camera, sul sisma che questa notte ha tragicamente colpito il centro Italia.


Ufficio stampa on. Realacci

Pubblicato il 24/8/2016 alle 9.33 nella rubrica Comunicati Stampa.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web