Blog: http://ermeterealacci.ilcannocchiale.it

Boccia: visione di un'Italia orgogliosa e aperta che considera l'ambiente come opportunità

BOCCIA: VISIONE DI UN’ITALIA ORGOGLIOSA E APERTA, CHE CONSIDERA L’AMBIENTE COME OPPORTUNITA’ E PUNTA SU EFFICIENZA, INNOVAZIONE E RISPARMIO ENERGETICO

Nella relazione del nuovo presidente di Confindustria, Enzo Boccia, vi sono passaggi di grande interesse per quello che dovrebbe essere un nuovo corso per il sistema delle imprese in Italia. Condivido in pieno la necessità di un impegno forte per la legalità che è la pre-condizione per avere competitività, in particolare al sud, ma non solo. I riferimenti alla lotta contro l’abusivismo edilizio e all’attentato al sindaco di Licata sono una netta scelta di campo.

Di pari rilievo sono anche i numerosi passaggi sulla necessità per il sistema produttivo di innovare sia nei processi che nei prodotti, e di considerare l’ambiente come un’opportunità, puntando su efficienza e risparmio energetico.

Nella relazione c’è la visione di un Italia orgogliosa, aperta e inclusiva che aiuta anche l’Europa ad abbattere i muri ed a tornare protagonista della speranza e del futuro. E’ un’idea di Confindustria che può aiutare un’Italia che fa Italia.

Pubblicato il 26/5/2016 alle 11.36 nella rubrica Comunicati Stampa.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web