Blog: http://ermeterealacci.ilcannocchiale.it

Lo straordinario successo della fiction Il Sindaco Pescatore è una buona notizia per l'Italia

Roma, 9 febbraio 2016 

“E' un'ottima notizia per l'Italia che la bellissima fiction  “Il sindaco pescatore” dedicata ad Angelo Vassallo abbia stravinto con il 27%  degli ascolti in prima serata di ieri su RaiUno, più che doppiando un film importante come Gravity in prima tv su Mediaset. È il segno che c'è una domanda di qualità nelle produzioni e nei racconti sull’Italia e anche una domanda di buona politica che non è soddisfatta  da talk show stanchi e ripetitivi. 
Sulla vicenda pesa come un macigno il fatto che i colpevoli dell’assassinio di Angelo siano ancora senza volto. Che una ferita così grave non sia cauterizzata da verità e giustizia. Angelo era una persona straordinaria, ma sono molti in Italia gli amministratori locali, spesso di piccoli comuni, che amano i loro territori e si battono per la legalità, l’ambiente, un futuro migliore. Che interpretano al meglio l’articolo 54 della Costituzione  adempiendo al loro compito con ‘disciplina ed onore’. Così raccontavo l’esperienza della Pollica di Angelo Vassallo in GreenItaly, per Chiarelettere, nel 2011”. Lo afferma Ermete Realacci, presidente della Commissione Ambiente Territorio e Lavori Pubblici della Camera, sul successo del film tv dedicato ad Angelo Vassallo andato in onda ieri su Rai1.
Così raccontavo l’esperienza della Pollica di Angelo Vassallo in Green Italy, per Chiarelettere, nel 2011 (http://goo.gl/GQwpR4). 


Ufficio stampa On. Realacci

Pubblicato il 9/2/2016 alle 11.54 nella rubrica Comunicati Stampa.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web