Blog: http://ermeterealacci.ilcannocchiale.it

L'approvazione del Collegato ambientale è parte del green act, ora passaggio rapido alla Camera e la riforma delle agenzie

Roma, 4 novembre 2015



“A circa un anno dalla sua approvazione alla Camera dei Deputati il Collegato Ambientale è stato approvato al Senato grazie all’impegno determinante del Pd e in particolare del capogruppo in Commissione Ambiente, Massimo Caleo, e del relatore, Stefano Vaccari. Rispetto al testo della Camera, che già era stato molto rafforzato con importanti misure in favore dell’ambiente e della green economy, al Senato ci sono state ulteriori positive integrazioni in vari campi. Fatta una rapida verifica del testo definitivo, penso ci siano tutte le condizioni perché la Camera lo approvi celermente e senza alcuna modifica per renderlo operativo.
È ora importante che il ministero dell’Ambiente si impegni per l’approvazione definitiva in Parlamento della riforma delle agenzie ambientali votata alla Camera nell’aprile del 2014 per dare efficacia e trasparenza ai controlli e quindi rafforzare le politiche ambientali”.
Lo afferma Ermete Realacci, presidente della Commissione Ambiente Territorio e Lavori Pubblici della Camera, sul via libera al Senato del Collegato Ambientale, che ora torna alla Camera. 



Ufficio stampa On. Realacci

Pubblicato il 4/11/2015 alle 17.36 nella rubrica Comunicati Stampa.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web