Commenti

commenti su ermeterealacci

post: Governo su buona strada, Pd motore del cambiamento

"Ha detto bene oggi il premier Matteo Renzi, il PD è il motore del cambiamento e i primi risultati si iniziano a vedere. Sono stati fatti provvedimenti per le fasce più deboli, per incentivare il lavoro, sono state varate i primi provvedimenti per la legalità e la trasparenze. Fra pochi giorni il Senato voterà la legge storica sugli ecoreati. L’Italia può ripartire se ha fiducia in se stessa, se punta su innovazione, ambiente e qualità. Il PD deve tenere ferma la barra sulla rotta del cambiamento per continuare ad affrontare i problemi del paese. Chi pensa solo al suo orticello non fa il bene dell’Italia".  C osì Ermete Realacci, presidente della Commissione Ambiente Territorio e Lavori Pubblici della Camera, interviene nel dibattito sul ruolo del Partito Democratico. ... continua



commenti



# 1    commento di   _Giamba_ - utente certificato  lasciato il 13/5/2015 alle 13:17

Quelli che fanno il titolo: "Governo su buona strada, PD motore del cambiamento" e so' convinti, nun se sa perchè, che gli altri se la bevono, usano la tecnica de li preti: "In Principio fu il Verbo"
Naturalmente un altro, che usi la stessa la tecnica de li preti, In Principio fu il Verbo, potrebbe fare il titolo opposto, scrivendo, au contraire (quanto me piace "au contraire" lo metterei dappertutto..): "Governo su cattiva strada, PD causa del disastro".
A questo punto vi propongo un problema.
Se tutti e due, secondo la tecnica teorizzata da Joseph Goebbels: "Basta ripetere una menzogna dieci, cento, mille volte al giormo e diventa verità" ripetessero dieci, cento, mille volte al giorno: "Governo su buona strada, PD motore del cambiamento" o "Governo su cattiva strada, PD causa del disastro", quale delle due affermazioni alla fine conquisterà il rango di Verità ?
La risposta è semplice.
Se si rimane all' interno della tecnica In principio fu il Verbo", senza soffermarsi in alcun modo a verificare la realtà, chè la verifica della realtà non è prevista nella tecnica "In Principio fu il Verbo" conquisterà il rango di Verità quella delle due
che sarà ripetuta di più e con maggiore insistenza.






commenta
il tuo nome  
la tua email
un link

commento (non più di 2.000 caratteri) 


non utilizzare codice HTML o JAVASCRIPT all'interno dei commenti