.
Annunci online

condividi:

Vittoria sul Débat Public: firmato il DPCM e recepite in pieno le condizioni della Comm.Ambiente

Roma, 22 marzo 2018

“Molto positivo il Decreto del presidente del Consiglio dei Ministri (DPCM) firmato da Gentiloni e Delrio sul dibattito pubblico che dà finalmente attuazione a una norma introdotta con un mio emendamento al Codice Appalti approvato all’unanimità dalla Commissione Ambiente della Camera.

Il provvedimento del Governo recepisce in pieno le condizioni poste dalla Commissione Ambiente della Camera nel suo parere, a partire dall’inserimento delle infrastrutture energetiche tra le opere da sottoporre a dibattito pubblico e dalla necessità di prevedere una fase sperimentale di due anni di applicazione di questo importante e innovativo istituto, al termine della quale procede a una verifica sulla sua efficacia”.

Lo afferma Ermete Realacci, presidente uscente della Commissione Ambiente Territorio e Lavori Pubblici della Camera, sul DPCM sul dibattito pubblico.


sfoglia febbraio        aprile
Sono nato a Sora (FR) il primo maggio 1955 e vivo a Roma. Ho guidato fin dai primi anni Legambiente, di cui sono tuttora presidente onorario. Ho promosso e presiedo Symbola, la Fondazione per le qualità italiane... biografia completa
 
Archivio
Blog letto6768630 volte

Feed RSS di questo blog Rss 2.0
Feed ATOM di questo blog Atom