.
Annunci online

condividi:

Ddl reati agroalimentari, un altro tassello di legalità a difesa delle qualità italiane

Roma, 1° dicembre 2017 


 

 

“Il varo del Ddl sui reati agroalimentari è un altro importante tassello a difesa  delle qualità italiane e dei cittadini. Al pari degli ecoreati, l’introduzione di  questi nuovi illeciti contribuirà a mettere in sicurezza uno dei più importanti comparti produttivi del nostro Paese. Parliamo di “disastro sanitario”, “agropirateria”, “omesso ritiro di alimenti pericolosi”, norme che aiuteranno  magistratura e forze dell’ordine  a contrastare l’illegalità  nella filiera del cibo, a tutelare la salute e a sostenere le tante imprese che  puntano sulla qualità e sull’eccellenza dei nostri prodotti.

L’agroalimentare italiano è un settore  da guinnes: siamo il Paese più forte sul pianeta per prodotti ‘distintivi’, con 293 prodotti con indicazione geografica riconosciuta a livello comunitario fra DOP, IGP e STG. Nonostante la contraffazione e la concorrenza sleale dell’Italian sounding, siamo sul podio nel commercio mondiale con 63 prodotti agroalimentari. Una parte importante dell’Italia che fa l’Italia e che affronta a testa alta le sfide del futuro”.

Lo afferma Ermete Realacci, presidente della Commissione Ambiente Territorio e Lavori Pubblici della Camera, sul via libera oggi in Consiglio dei Ministri del disegno di legge  'Nuove norme in materia di reati agroalimentari'.



Ufficio stampa On. Realacci




Tag inseriti dall'utente. Cliccando su uno dei tag, ti verranno proposti tutti i post del blog contenenti il tag. ddl reati agroalimentari qualità made in italy agroalimentare


permalink | creato da team_realacci il 1/12/2017 alle 13:36 | Versione per la stampa
sfoglia novembre        gennaio
Sono nato a Sora (FR) il primo maggio 1955 e vivo a Roma. Ho guidato fin dai primi anni Legambiente, di cui sono tuttora presidente onorario. Ho promosso e presiedo Symbola, la Fondazione per le qualità italiane... biografia completa
 
Archivio
Blog letto1 volte

Feed RSS di questo blog Rss 2.0
Feed ATOM di questo blog Atom