.
Annunci online

condividi:

Puliamo il mondo: nozze d'argento per i volontari che vogliono bene all'Italia

24 settembre 2017
 
 
“Una giornata che dimostra le grandi risorse civiche dell’Italia, per riappropriarci dei nostri territori e anche per ricordare le questioni ambientali ancora aperte, come quella della corretta gestione del ciclo dei rifiuti. Oggi centinaia di migliaia di cittadini hanno risposto all’appello di Legambiente e in tutto il Paese stanno partecipando a "Puliamo il mondo", iniziativa arrivata alla XXV edizione. Le nozze d’argento per i volontari che vogliono bene all’Italia. Ci auguriamo che istituzioni e forze politiche siano all’altezza della nostra società civile e che sappiano dedicare all’ambiente l’attenzione che merita.
Differenziare i rifiuti, recuperare e riciclare i materiali  è strategico per la tutela dell'ambiente e anche per l’economia. Un fronte che già oggi disegna una filiera produttiva innovativa, che è un pezzo importante dell'economia del futuro e sul quale bisogna investire con più ‘visione’ e convinzione. Siamo campioni europei nell'industria del riciclo, recuperiamo 47 milioni di tonnellate di materiali risparmiando energia primaria per oltre 17 mln di tonnellate equivalenti di petrolio, e tuttavia molta strada si deve ancora fare in questa direzione. Per un'Italia più green, sostenibile e innovativa”
Lo afferma da Milano Ermete Realacci, presidente della VIII Commissione Ambiente della Camera, in occasione di Puliamo il mondo, la campagna di volontariato ambientale organizzata in Italia da Legambiente in collaborazione con la TGR Rai.


sfoglia agosto        ottobre
Sono nato a Sora (FR) il primo maggio 1955 e vivo a Roma. Ho guidato fin dai primi anni Legambiente, di cui sono tuttora presidente onorario. Ho promosso e presiedo Symbola, la Fondazione per le qualità italiane... biografia completa
 
Archivio
Blog letto6112095 volte

Feed RSS di questo blog Rss 2.0
Feed ATOM di questo blog Atom