.
Annunci online

condividi:

Ecoreti legge fondamentale per il Paese, funziona bene ed è simbolo di buon lavoro del Parlamento

Roma, 16 maggio 2017 


“Sono molto contento e fiero che questa legge, che porta la mia prima firma, abbia visto finalmente  la luce il 19 maggio del 2015. L’introduzione degli ecoreati nel codice penale italiano è stata una battaglia storica di Legambiente, nata oltre 20 anni fa quando ero presidente dell’associazione.  
Questa legge fondamentale per il Paese sta funzionando bene e i numeri confermano la sua efficacia: dalla sua approvazione è già stata usata oltre mille volte, a tutela di  legalità, ambiente, salute e buona economia.
Nata da un testo unificato a partire da una mia proposta (A.C. 342) a cui si sono aggiunte quelle analoghe dei colleghi Micillo (M5S - AC 957) e Pellegrino (Si Sel Possibile - AC 1814),  la legge sugli ecoreati è anche un simbolo, purtroppo non frequente, di lavoro efficace e trasversale del Parlamento nell’interesse del Paese”.
 
Lo afferma Ermete Realacci, presidente della Commissione Ambiente della Camera e primo firmatario della legge sugli ecoreati,  al convegno "La legge sugli ecoreati: risultati e prospettive dell'applicazione di una riforma di civiltà per tutelare ambiente, salute e imprese sane" promosso per oggi da Legambiente in Senato.
 


Ufficio stampa On. Realacci



Tag inseriti dall'utente. Cliccando su uno dei tag, ti verranno proposti tutti i post del blog contenenti il tag. ecoreati ecogiustizia legambiente


permalink | creato da team_realacci il 16/5/2017 alle 10:53 | Versione per la stampa
sfoglia aprile        giugno
Sono nato a Sora (FR) il primo maggio 1955 e vivo a Roma. Ho guidato fin dai primi anni Legambiente, di cui sono tuttora presidente onorario. Ho promosso e presiedo Symbola, la Fondazione per le qualità italiane... biografia completa
 
Archivio
Blog letto1 volte

Feed RSS di questo blog Rss 2.0
Feed ATOM di questo blog Atom