.
Annunci online

condividi:

Terremoto, importante incontro con sindaci abruzzesi, serve fiducia nel futuro

Roma,  2 marzo 2017

“Ho partecipato all’incontro con i sindaci Abruzzesi ed è stato un momento di confronto importante. Ho rimarcato che la Commissione Ambiente Territorio e Lavori Pubblici sta  svolgendo, sul decreto terremoto,  un ciclo di audizioni per raccogliere il massimo dei contributi.  Audizioni nel corso delle quali alcuni di loro sono  già stati ascoltati. In ogni caso il confronto e l’ascolto fra le istituzioni e  le comunità interessate proseguirà nei prossimi giorni ed anche dopo l’approvazione del decreto.
Dobbiamo pensare non solo alla ricostruzione degli edifici, e su questo nel decreto ci sono una serie di misure  per semplificare ed accelerare, ma anche puntare fortemente sulla ripresa del tessuto produttivo di quei territori, individuando, oltre al decreto, gli strumenti più adatti.
Se vogliamo capire meglio l’Italia di oggi e pensare il suo futuro, dobbiamo partire dalle zone colpite dal sisma:  dall’idea di solidarietà, di comunità, di sviluppo che si affermerà. E noi intendiamo lavorare affinché  ci sia un chiaro segnale di fiducia e speranza nel futuro”.
 
Lo afferma Ermete Realacci, presidente della Commissione Ambiente, Territorio e Lavori Pubblici della Camera dei Deputati incontrando una delegazione dei sindaci abruzzesi  giunti a  Roma in concomitanza con la discussione in Commissione relativa alla conversione in legge del decreto terremoto.


Ufficio stampa On. Realacci



Tag inseriti dall'utente. Cliccando su uno dei tag, ti verranno proposti tutti i post del blog contenenti il tag. decreto montecitorio abruzzo terremoto sindaci ricostruzione


permalink | creato da team_realacci il 2/3/2017 alle 16:3 | Versione per la stampa
sfoglia febbraio        aprile
Sono nato a Sora (FR) il primo maggio 1955 e vivo a Roma. Ho guidato fin dai primi anni Legambiente, di cui sono tuttora presidente onorario. Ho promosso e presiedo Symbola, la Fondazione per le qualità italiane... biografia completa
 
Archivio
Blog letto6807339 volte

Feed RSS di questo blog Rss 2.0
Feed ATOM di questo blog Atom