.
Annunci online

condividi:

DL terremoto: proseguono audizioni mentre si attendono decreti per attuazione del sismabonus

In Commissione Ambiente Territorio e Lavori Pubblici della Camera prosegue il ciclo di audizioni per valutare e migliorare le importanti misure per l’emergenza e la ricostruzione previste dal decreto terremoto varato dal Governo. Oggi saranno ascoltati il Capo del Dipartimento della Protezione Civile Curcio, il Commissario straordinario del governo per la ricostruzione Errani, i rappresentanti di Confindustria e dell’Ance, la Rete delle professioni tecniche, associazioni agricole e sindacati, Rete Imprese Italia.

Sta emergendo con forza la necessità di affiancare alla ricostruzione una solida azione di sostegno all'economia delle comunità colpite. In questo senso va anche la proposta di inserire nel decreto una misura per destinare l’8x1000 dello Stato per almeno 10 anni al recupero e al restauro dei tanti beni culturali colpiti dal sisma.

Sul fronte della prevenzione antisismica c’è attesa per l’emanazione del decreto ministeriale fondamentale per l'attivazione del sisma bonus, previsto entro il 28 febbraio dalla legge di bilancio, che riguarda cittadini e imprese su tutto il territorio nazionale. Il credito di imposta per la messa in sicurezza statica di case e condomini arriva fino all’85% e può essere utilizzato anche dagli incapienti grazie al meccanismo di cessione del credito. Una misura di grande importanza per garantire maggiore sicurezza e utile anche per il rilancio dell'economia a partire da una nuova edilizia che punti su innovazione e qualità.

Lo afferma Ermete Realacci, presidente della Commissione Ambiente Territorio e Lavori Pubblici della Camera, sulle audizioni di oggi nell’ambito dell’esame del decreto Terremoto.



sfoglia gennaio        marzo
Sono nato a Sora (FR) il primo maggio 1955 e vivo a Roma. Ho guidato fin dai primi anni Legambiente, di cui sono tuttora presidente onorario. Ho promosso e presiedo Symbola, la Fondazione per le qualità italiane... biografia completa
 
Archivio
Blog letto6858596 volte

Feed RSS di questo blog Rss 2.0
Feed ATOM di questo blog Atom