.
Annunci online

condividi:

"Italia sicura" strumento innovativo a difesa territorio

“Rivolgo gli auguri più sinceri di buon lavoro a Mauro Grassi per la nomina a coordinatore della Struttura di missione Italia sicura Sono certo che con la sua professionalità e la sua esperienza sarà in grado di proseguire il lavoro in un settore di enorme importanza per la difesa e la valorizzazione del territorio e delle risorse idriche. La struttura di missione è stata una delle iniziative più innovative ed efficaci introdotte dal governo su questi temi, improntata alla logica della prevenzione e mettendo da parte quella della mera emergenza.

I mutamenti climatici stanno producendo fenomeni sempre più violenti che si sommano a decenni di incuria e abbandono del nostro territorio. Con #italiasicura si è cambiato pagina, avviando finalmente un lavoro sistematico di coordinamento e razionalizzazione degli interventi volti a garantire la sicurezza dei cittadini ed a difendere quella che è una delle principali risorse del nostro paese”. Così Ermete Realacci, presidente della VIII Commissione Ambiente della Camera, sulla nomina di Mauro Grassi come coordinatore di #italiasicura, lastruttura di missione di Palazzo Chigi contro il dissesto idrogeologico e per lo sviluppo delle infrastrutture idriche.



sfoglia giugno        agosto
Sono nato a Sora (FR) il primo maggio 1955 e vivo a Roma. Ho guidato fin dai primi anni Legambiente, di cui sono tuttora presidente onorario. Ho promosso e presiedo Symbola, la Fondazione per le qualità italiane... biografia completa
 
Archivio
Blog letto10044116 volte

Feed RSS di questo blog Rss 2.0
Feed ATOM di questo blog Atom