.
Annunci online

condividi:

Letta rivendica importanza ecobonus, ora stabilizzarlo con L.Stabilità

Roma, 2 ottobre 2013


“Letta ha presentato l’eco-bonus per l’efficienza energetica e per gli interventi di consolidamento antisismico come una delle misure più importanti prese dal Governo per rilanciare l’economia, ribadendo l’impegno più volte assunto dall’esecutivo di stabilizzare l’eco-bonus. E’ fondamentale che questo impegno si concretizzi nella Legge di Stabilità, come chiesto dalla risoluzione di cui sono primo firmatario approvata all’unanimità in seduta congiunta dalle Commissioni Ambiente e Finanze  della Camera” lo afferma Ermete Realacci, presidente della Commissione Ambiente Terriotiro e Lavori Pubblici della Camera commentando il discorso del premier Letta in Aula a Montecitorio.
“Il credito di imposta per l’efficienza energetica in edilizia - prosegue Realacci -, è stata la misura anticiclica di gran lunga più importante che è stata attivata in questi anni:  ha attivato 1,4 milioni di interventi, per circa 18 miliardi di euro di investimenti e la creazione di 50mila posti di lavoro all'anno nei settori coinvolti, riducendo i consumi energetici, l’inquinamento e le bollette delle famiglie. Da un rafforzamento di queste politiche, che fronteggiano la crisi con un’idea del domani, possono dipendere almeno 100mila posti di lavoro. Il futuro dell’edilizia, infatti, non è legato a nuova consumo di suolo, ma è legato alla qualità, all’efficienza energetica, alla sicurezza”.


Ufficio stampa On. Realacci


sfoglia settembre        novembre
Sono nato a Sora (FR) il primo maggio 1955 e vivo a Roma. Ho guidato fin dai primi anni Legambiente, di cui sono tuttora presidente onorario. Ho promosso e presiedo Symbola, la Fondazione per le qualità italiane... biografia completa
 
Archivio
Blog letto1 volte

Feed RSS di questo blog Rss 2.0
Feed ATOM di questo blog Atom