.
Annunci online

condividi:

Festa Nazionale Pd Economia: green economy, innovazione e qualita’ per dare futuro al Paese

Roma, 29 agosto 2013 

DOMANI ALLA FESTA DEMOCRATICA DI PIOMBINO NE PARLERANNO REALACCI, BRAMERINI, GRIMALDI, GENTILI EBARTALESI

 

“Per affrontare la crisi è necessario cambiare la nostraeconomia e scommettere su innovazione, conoscenza, qualità e green economy. L’economiaverde, infatti, è una chiave straordinaria per battere la crisi e le sfide cheabbiamo davanti, mobilitando le energie migliori del Paese per guardare alfuturo. Una via che, ad esempio, nell’edilizia punta su risparmio energetico,efficienza e qualità e che è sostenuta grazie all’eco-bonus”, lo afferma ErmeteRealacci, presidente della Commissione Ambiente, Territorio e Lavori Pubblicidella Camera, che domani interverrà all’incontro “La Green economy e la tutelaambientale per un nuovo modello di sviluppo” alla Festa Democratica diPiombino.

“Già oggi – prosegue Realacci - esiste un Paese che accettala sfida della green economy e la collega alla forza del made in Italy, allaqualità, ai territori, alla coesione sociale. E’ la parte di Paese chescommette su innovazione e sostenibilità, creando occupazione. Un’Italia green chein Toscana trova uno dei suoi punti di forza. Come emerge dal Rapporto Green Italy 2012 di  Symbola e Unioncamere, infatti, la Toscana puòcontare su 24.296 imprese green chehanno già investito e investono in tecnologie e prodotti verdi. È questa laparte del Paese dalla quale prendere esempio per ripartire”.

“Di questo  -  conclude Ermete Realacci - parleremo domani aPiombino alla Festa Nazionale Pd dell'Economia e del Lavoro con AnnaritaBramerini, Assessore all’Ambiente della Regione Toscana, Renato Grimaldi,Dirigente Ministero dell'Ambiente, Sergio Gentili, Coordinatore Forum nazionaleAmbiente PD, Vito Bartalesi, responsabile Ambiente Pd Federazione Val diCornia-Elba, e Luciano Guerrieri, Presidente Autorità Portuale Piombino-Elba. Saràanche l’occasione per fare il punto sulla rimozione e lo smantellamento dellaCosta Concordia”.    


Ufficio stampa On. Realacci




Tag inseriti dall'utente. Cliccando su uno dei tag, ti verranno proposti tutti i post del blog contenenti il tag. festa democratica festa nazionale pd economia lavoro piombino green economy concordia


permalink | creato da team_realacci il 29/8/2013 alle 10:0 | Versione per la stampa
sfoglia luglio        settembre
Sono nato a Sora (FR) il primo maggio 1955 e vivo a Roma. Ho guidato fin dai primi anni Legambiente, di cui sono tuttora presidente onorario. Ho promosso e presiedo Symbola, la Fondazione per le qualità italiane... biografia completa
 
Archivio
Blog letto1 volte

Feed RSS di questo blog Rss 2.0
Feed ATOM di questo blog Atom