.
Annunci online

condividi:

Nucleare: governo imbroglia e tradisce italiani. Il 78% contrario a nucleare

Roma, 27 aprile 2011
 
“Il Governo imbroglia e tradisce gli italiani. Ma come è noto le bugie hanno le gambe corte e nonostante le capriole sul nucleare che Berlusconi e suoi ministri stanno compiendo ogni giorno, gli italiani non sono così ingenui e sprovveduti e sanno bene che il nucleare è una scelta vecchia, insicura e antieconomica per l’Italia. I dati dell’ultimo sondaggio sul parere degli italiani sul nucleare di Ipsos, del resto, ci dicono che il 78% dei cittadini è contrario alla costruzione di centrali nucleari in Italia, ed è una contrarietà che riguarda anche il 60% degli elettori del centro destra”, lo afferma Ermete Realacci, responsabile green economy del Pd.
“Basta perdere tempo con ingombranti feticci del passato”, prosegue Realacci. “E’ ora di investire sulla ricerca, sul risparmio e sull’efficienza energetica, sulle fonti rinnovabili. Tutti campi in cui l’Italia può dare molto e che possono rappresentare il vero futuro per il nostro paese”.

Ufficio stampa On. Realacci


sfoglia marzo        maggio
Sono nato a Sora (FR) il primo maggio 1955 e vivo a Roma. Ho guidato fin dai primi anni Legambiente, di cui sono tuttora presidente onorario. Ho promosso e presiedo Symbola, la Fondazione per le qualità italiane... biografia completa
 
Archivio
Blog letto8793268 volte

Feed RSS di questo blog Rss 2.0
Feed ATOM di questo blog Atom