.
Annunci online

condividi:

Eco-bonus: senza fondi all'Enea si complica il 55%

Roma, 28 febbraio 2011

“Senza fondi all’Enea si complica il 55%. Senza nuove risorse finanziarie è a rischio chiusura il Gruppo sull’Efficienza energetica dell’Enea il cui lavoro ha avuto un ruolo determinante per dare risposte ai cittadini e alle imprese, risolvere quesiti tecnici-procedurali e fornire assistenza, informazioni o chiarimenti su svariate problematiche legate all’interpretazione della normativa vigente sulla detrazione fiscale del 55% a favore degli interventi di efficientamento energetico degli edifici. Chiediamo al Ministro dello Sviluppo Economico e al Ministro dell’Ambiente di intervenire con urgenza per dare continuità ad un servizio pubblico così importante per cittadini e imprese. E se non ritengano utile disporre il finanziamento di ulteriori risorse a favore del servizio dell’Enea vista la grossa mole di lavoro di questo dipartimento dovuta al reale successo della detrazione fiscale del 55%”, lo chiede Ermete Realacci, responsabile green economy del PD che ha presentato sul tema un’interrogazione parlamentare ai Ministri Romani e Prestigiacomo.
“Il sistema di agevolazione fiscale del 55%”, ricorda Realacci, “ha fino ad oggi certamente riscosso un enorme successo, con volume al dicembre 2010 di 11,1 miliardi di euro per un totale di 843.000 interventi. Ha attivato ogni anno oltre 50.000 mila posti di lavoro nei settori coinvolti, soprattutto piccole e medie imprese nell’edilizia e nell’indotto: dalle fonti rinnovabili alla domotica, dagli infissi ai materiali avanzati. Si è inoltre favorita un’importante innovazione e una spinta di tutto il comparto verso la qualità. “
 
Ufficio stampa On. Realacci


sfoglia gennaio        marzo
Sono nato a Sora (FR) il primo maggio 1955 e vivo a Roma. Ho guidato fin dai primi anni Legambiente, di cui sono tuttora presidente onorario. Ho promosso e presiedo Symbola, la Fondazione per le qualità italiane... biografia completa
 
Archivio
Blog letto1 volte

Feed RSS di questo blog Rss 2.0
Feed ATOM di questo blog Atom