.
Annunci online

condividi:

I problemi irrisolti del nucleare

Mentre il governo scommette sul rilancio del nucleare, nessun ministro, men che meno il ministro dello Sviluppo Economico Scajola, spende una parola a parlare dei gravi problemi irrisolti dell'atomo. Sicurezza e smaltimento delle scorie innanzitutto.
Un amico mi ha segnalato l'inchiesta Déchets - Le cauchemar du nucléaire (Rifiuti: l'incubo del nucleare), realizzata dalla Tv franco tedesca Artè e dalla stessa trasmesso l'8 settembre 2009. Un documentario che sfata i falsi miti del nucleare sicuro e del ritrattamento delle scorie.
Grazie al contributo della Rete Nazionale Antinucleare, l'inchiesta è ora disponibile on-line in una versione sottotitolata. Potete trovare una presentazione del documentario e il link per vederlo dal post Rifiuti: l'incubo del nucleare, che trovate nella sezione "Documenti".

Cordialmente
Ermete




Tag inseriti dall'utente. Cliccando su uno dei tag, ti verranno proposti tutti i post del blog contenenti il tag. tv rete rifiuti nazionale nucleare inchiesta documentario scorie atomo radioattivi artè antinucleare


permalink | creato da Ermete Realacci il 3/2/2010 alle 17:7 | Versione per la stampa | 0 commenti
sfoglia gennaio        marzo
Sono nato a Sora (FR) il primo maggio 1955 e vivo a Roma. Ho guidato fin dai primi anni Legambiente, di cui sono tuttora presidente onorario. Ho promosso e presiedo Symbola, la Fondazione per le qualità italiane... biografia completa
 
Archivio
Blog letto10052894 volte

Feed RSS di questo blog Rss 2.0
Feed ATOM di questo blog Atom