.
Annunci online

condividi:

Qualcosa di me...


Sono nato a Sora (FR) il primo maggio 1955 e vivo a Roma. Ho guidato fin dai primi anni Legambiente, di cui sono tuttora presidente onorario.
Ho promosso e presiedo Symbola, la Fondazione per le qualità italiane. Attualmente sono Presidente della Commissione Ambiente, Territorio e Lavori Pubblici della Camera dei Deputati, dove sono stato eletto nelle liste del Partito Democratico.
Molte le battaglie che ho condotto in questi anni: dalla difesa dell’ambiente inteso come intreccio inimitabile di natura, cultura, coesione sociale, creatività e punto di forza di tutte le risorse italiane più preziose - il paesaggio, i beni culturali, il turismo di qualità, il made in Italy - alla difesa delle produzioni agroalimentari, alle iniziative dirette a liberare le città dall’inquinamento, dal traffico e dall’abusivismo edilizio, fino alla lotta alle ecomafie. Per dare voce e forza ai tanti talenti italiani, come risorsa del futuro per il nostro Paese, ho scritto insieme ad Antonio Cianciullo il libro “Soft Economy” (BUR; 2005)  e, nel 2012,  “Green Italy – Perché ce la possiamo fare” (Chiarelettere).



Tag inseriti dall'utente. Cliccando su uno dei tag, ti verranno proposti tutti i post del blog contenenti il tag. kyoto biografia ermete


permalink | creato da team_realacci il 3/4/2009 alle 14:24 | Versione per la stampa | 0 commenti
sfoglia marzo        maggio
Sono nato a Sora (FR) il primo maggio 1955 e vivo a Roma. Ho guidato fin dai primi anni Legambiente, di cui sono tuttora presidente onorario. Ho promosso e presiedo Symbola, la Fondazione per le qualità italiane... biografia completa
 
Archivio
Blog letto6028197 volte

Feed RSS di questo blog Rss 2.0
Feed ATOM di questo blog Atom